Attivazione canale informatico per segnalazione di illeciti (Whistleblowing)

Il Comune di Corte de' Cortesi con Cignone ha attivato un nuovo canale informatico di whistleblowing nell’ambito del progetto WhistleblowingPA promosso da Transparency International Italia e da Whistleblowing Solutions.

Data :

8 novembre 2023

Attivazione canale informatico per segnalazione di illeciti (Whistleblowing)

Descrizione

Il whistleblowing è uno strumento legale a disposizione del lavoratore per segnalare eventuali condotte illecite che riscontra nell’ambito della propria attività lavorativa.

La legge n.179/2017 ha introdotto nuove e importanti tutele per coloro che segnalano e ha obbligato le pubbliche amministrazioni ad utilizzare modalità anche informatiche e strumenti di crittografia per garantire la riservatezza dell’identità del segnalante, del contenuto delle segnalazioni e della relativa documentazione.
Per maggiori informazioni o per inviare una segnalazione, clicca qui: https://comunedicortedecortesiconcignoneconcignone.whistleblowing.it/ .

SKM_C257i240227145900

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?